Termini e Condizioni
Riepilogo delle Condizioni Generali di Contrattazione
Le Condizioni Generali di Contrattazione forniscono una panoramica dei nostri servizi su Well B. Le nostre offerte sono rivolte esclusivamente ai consumatori che effettuano l’acquisto per scopi privati.
- Stipula del contratto: effettuando un ordine sul sito web di Well B, l’utente dichiara di agire esclusivamente per scopi privati. Il vostro partner contrattuale è Well B SE o il rispettivo partner Well B, a seconda del tipo di prodotti che ordinate. Il contratto entra in vigore facendo clic sul pulsante “Acquista” e alla ricezione della conferma dell’ordine. Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare gli ordini generati da programmi o servizi automatici di terze parti.
- Prezzi, spese di spedizione e condizioni di fornitura: i prezzi indicati al momento dell’ordine sono prezzi finali, IVA inclusa. Le spese di spedizione sono a carico di Well B, a meno che non si tratti di metodi di spedizione specifici indicati nell’ordine, come ad esempio la spedizione espressa. Inoltre, possono originarsi delle spese di spedizione in caso di ordini inferiori al valore minimo dell’ordine previsto. Sarete informati sull’importo prima di effettuare l’ordine e riceverete ulteriori informazioni nelle CGC dettagliate.
- Diversi metodi di pagamento: sono disponibili diverse opzioni di pagamento, ad esempio pagamento anticipato, carta di credito, tramite fattura o Paypal. Le modalità di pagamento effettivamente possibili al momento esatto dell’ordine possono variare e sarete informati sulle modalità di pagamento concretamente offerte prima di effettuare l’ordine.
- Utilizzo dei buoni: anche i buoni promozionali emessi nell’ambito di campagne promozionali o i buoni regalo acquistati possono essere riscattati nell’ambito del processo di ordinazione. Si applicano le rispettive condizioni del buono.
- Diritto di recesso: in qualità di consumatori, godete del diritto di recesso previsto per legge. Ciò significa che è possibile recedere dal presente contratto online entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza indicarne i motivi, comunicandoci (ad esempio via e-mail o posta) che non desiderate più attenervi al contratto e restituendo il vostro ordine a noi o al nostro partner.
- Rimborsi: gli eventuali rimborsi saranno effettuati automaticamente mediante lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto.
- Assistenza clienti: in caso di domande, si prega di consultare le nostre pagine di assistenza o di contattarci.
- Altro: si applicano i diritti di garanzia previsti dalla legge.
Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.wellb.it
Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.wellbnaturopatiaebenessere.it
Studio D.ssa Franca Bellini, Via Camillo Benso Cavour, 41 C, 29121, Piacenza, P.IVA 1857000333 (“Well B”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.
Le offerte sul nostro sito Internet www.wellbnaturopatiaebenessere.it si rivolgono esclusivamente ai consumatori che concludono l’acquisto per uno scopo che non può essere attribuito né a un’attività commerciale né professionale.
www.wellbnaturopatiaebenessere.itwww.wellb.it.
1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
1.1 Effettuando un ordine, dichiari di agire esclusivamente per scopi privati.
1.2 Ogni ordine effettuato su www.wellbnaturopatiaebenessere.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.
1.3 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Well B invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Un contratto si considera concluso in modo vincolante al ricevimento di una nostra conferma d’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Well B e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Well B riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Well B invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.
1.5 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Well B, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tal caso, non sussiste alcun obbligo di consegnare le merci ordinate, salvo se Well B o il Partner si siano assunti il rischio della consegna dei prodotti facenti parte dell’ordine in questione.
In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Well B provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.
1.6 Well B non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). Well B è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Well B effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.
1.7 Ci riserviamo il diritto di non accettare o di cancellare un ordine, laddove questo sia stato inviato servendosi di un software, robot, crawler, spider o di un qualsiasi sistema automatizzato oppure mediante un comportamento basato su script e un qualsiasi utilizzo di servizi di terzi, al fine di inviare un ordine a nome dell’utente.
2. Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa
2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
2.2 Le spese di spedizione ammontano alla cifra indicata nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine. Tali costi di spedizione sono fatturati da Well B. Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da questa condizioni e dalla normativa applicabile, i costi di spedizione saranno rimborsati.
3. Pagamento
3.1 Well B accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario, Paypal. Well B si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che Well B accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.
3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.
3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.
4. Uso dei buoni promozionali
4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Well B nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.
4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.
4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Well B, non è possibile cumu-lare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.
4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine – a causa del recesso del cliente – dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Well B si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.
6. Diritto di recesso per i Prodotti Well B
Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Well B, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Well B. Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a Prodotti Well B sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti cosmetici per la cura e la bellezza del corpo.
Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso ricevuta insieme all’ordine o può stamparne una nuova tramite la sua pagina personale accessibile dal sito di Well B. Se il cliente non ha accesso ad una stampante, se riscontra problemi nel download dell’etichetta per il reso o se necessita di una nuova etichetta, può contattare il Servizio Clienti(si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne una. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Well B al fine di evitare inutili costi aggiuntivi.
6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, ac-quisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Well B della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail).
Well B trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
6.2 Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, Well B rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Well B), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Well B viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. Laddove l’acquirente abbia scelto, quale metodo di pagamento in fase di acquisto, il pagamento in contanti alla consegna, dovrà indicare, nell’ambito del modulo online di recesso, il conto corrente su cui intende ricevere l’accredito del prezzo. In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie o in caso di indicazione di coordinate bancarie errate, Well B accrediterà automaticamente l’importo del prezzo sull’account del cliente che potrà utilizzarlo per successivi acquisti o chiederne la successiva restituzione comunicando a Well B la proprie coordinate bancarie rispondendo alla mail che Well B invierà per comunicare l’avvenuto accredito sull’account.In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Well B, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.
I Prodotti dovranno essere restituiti
– correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti Well B;
– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Well B di identifica-re il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 6 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà effica-cia.
I costi della restituzione dei beni sono a carico di Well B purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da Well B e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.
9. Rimborsi
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
9.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà compilando il modulo di recesso standard ovvero nella comunicazione che invierà a Well B per comunicare il recesso. Resta inteso che, nel caso in cui il cliente non indichi un conto corrente per l’accredito in fase di esercizio del diritto di recesso oppure indichi un conto corrente errato, Well B procederà automaticamente all’accredito sull’account del cliente affinché utilizzi tale importo per successivi acquisti o chieda la successiva restituzione comunicando a Well B la proprie coordinate bancarie rispondendo alla mail con cui Well B gli comunicherà l’avvenuto accredito dell’importo sull’account. Se per l’ordine è stata utilizzata un buono regalo, Well B riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente.
10. Servizio Clienti
Per qualsiasi domanda mandare una mail a info@wellbnaturopatiaebenessere.it