Il Test
dei colori

Il Test dei colori

Di cosa si tratta

E’ un test semplice e breve, che permette di conoscere il proprio nucleo-potenziale attivandolo in tempi brevi per ripristinare il proprio equilibrio energetico.

Coinvolge attivamente la persona che lo esegue nella sua interezza fisica mentale ed emozionale; i 12 colori esprimono le dinamiche energetiche nelle quali ognuno di noi si muove all’interno delle proprie emozioni. Con l’affiancamento dei Fiori di Bach si possono sviluppare le potenzialità in linea con il colore-emozione corrispondente.

In cosa consiste

Il test dei colori è un processo diagnostico che si avvale della selezione individuale di una serie di carte colorate specifiche. Questo test mira a rivelare le emozioni che sperimentiamo nel presente e ad esplorare le nostre relazioni con noi stessi e con il mondo che ci circonda attraverso l’espressione dei colori.

Durante il test, al paziente viene presentata una serie di carte, ognuna delle quali rappresenta un colore diverso. La scelta dei colori da parte del paziente riflette le sue emozioni, le sue esperienze e la sua percezione del mondo. La lettura del significato dei colori evidenzia la coerenza emotiva del soggetto, rivelando le modalità con cui affronta e vive le relazioni interpersonali.

Le emozioni legate ai colori diventano il fulcro di questo test, poiché ogni colore porta con sé significati e associazioni emotive specifiche.

A chi è rivolto

Il test è rivolto agli adulti nella relazione personale e/o lavorativa, per i bambini e gli studenti, per la coppia, per chi intraprende un nuovo percorso alimentare, per il genitore nella relazione con il proprio figlio.

Carrello